Come scegliere la cameretta di un bambino?
Per i neonati i colori migliori sono quelli tenui, tessuti e fantasie non troppo chiassose. Ma la cameretta deve necessariamente crescere con lui per accompagnarlo nel suo percorso. quindi si evolverà e si rivoluzionerà nel tempo. In prima battuta si rinnoveranno i dettagli poi, piano piano, l’arredo e lo stile.

 

La cameretta di un neonato collima con il gusto dei genitori, quella di un adolescente deve essere, invece, in linea con la sua personalità, con le sue passioni e nella quale deve sentirsi a proprio agio. Quella di un bambino è ancora una mediazione, ma ha bisogno di spazi per il gioco, di colori e di contenitori per i giochi.

La domanda è: quando è il caso di rinnovare la camera di vostro figlio? La risposta è abbastanza immediata: se ve lo state domandando avrete sicuramente avvertito che quella attuale ha dei limiti e che presto dovrà essere sostituita.
Ci sono dei segnali chiari che precedono questo momento! Ad esempio i cambiamenti nella vita di vostro figlio: come il passaggio dalla culla/lettino al letto da adulti, l’arrivo di un fratellino, il passaggio dall’asilo alle elementari oppure se si trova nel passaggio da bambino ad adolescente.

 

Importante è programmare gli interventi anche da un punto di vista economico così non ci si troverà impreparati al momento del cambiamento. Genitori avvisati, mezzi salvati! Ma noi siamo buone e se navigate in cattive acque potete sempre contattarci e saremo liete di aiutarvi!