Spesso dimentichiamo quante ore passiamo a lavoro e quanto l’ambiente lavorativo influenzi la nostra giornata, il nostro umore e la nostra vita. Cerchiamo di rendere accogliente e curato il nostro spazio e noteremo sicuramente dei miglioramenti sul rendimento globale.

Ordine, colore, affetti e verde gli ingredienti fondamentali.

Ordine: è alla base di un buon rendimento. Tutto deve essere rintracciabile nel minor tempo possibile,i documenti devono essere posizionati in modo che la consultazione sia comoda e pratica; la cancelleria sempre a portata di mano come il calendario, l’agenda e un blocco per gli appunti; ma ci deve essere anche una zona vuota, neutra che bilanci il tutto pieno degli scaffali!

Colore: il verde, l’azzurro sono colori che portano alla riflessione e alla serenità, l’arancione  entusiasmo, il giallo aiuto nello studio, un po’ di cromoterapia ci aiuterà a sollevare l’umore e caratterizzerà la nostra postazione.

Affetti: sicuramente la cornice che in tutti i telefilm americani traslocano da ufficio ad ufficio servirà a qualcosa! Quindi non siate timidi e portate a lavoro la vostra famiglia, il vostro cane o semplicemente la vista di luogo familiare o un oggetto che vi faccia sentire a casa.

Verde: una piantina è un’ottima compagnia! Non brontola, non si impiccia e non vi farà mai mobbing! Sceglietene una che non ha bisogno di molte cure e che sia poco ingombrante proprio per tenerla lì, vicino a voi. Vederla crescere, fiorire e prendersi cura di lei renderà il posto meno asettico. Fidatevi!

Ergonomia: il piano di lavoro deve essere adeguatamente profondo per poggiare gomiti e avambracci, che dovranno avere un’angolazione all’incirca di 90 gradi; stessa angolazione tra bacino e gambe. Inoltre la parte superiore dello schermo deve essere all’altezza degli occhi e ad una distanza di 60 cm dal viso.

Se desiderate un ufficio più moderno potete inserire degli slogan motivazionali o sulla filosofia dell’ufficio nelle cornici, attaccati al muro o sulle agende. Se proprio non sapete come fare e volete una mano, non esitate a contattarci, saremo liete di aiutarvi a stare meglio!